.

MONTERO in conferenza: “La squadra ha dimostrato di avere grinta. Yildiz l’ho trovato maturato”

di Redazione Torino

Paolo Montero ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro il Bologna. Ecco le sue parole riprese da Tmw: 

Nel comunicato di presentazione lei è stato descritto come una leggenda bianconera in campo e come portatore del DNA Juventus in panchina. Che cos'è il DNA Juventus e oggi la squadra lo ha interpretato?
"Non ho il DNA della Juventus, che è sacrificio, lavoro e famiglia, cioè quello che ho imparato da quando sono arrivato".

Che cosa non ha funzionato nel primo tempo e che cosa ha cambiato?
"Per me l'analisi è molto semplice: dopo una partita così importante come quella di mercoledì è normale avere un calo mentale e di fronte avevamo uno dei peggiori avversari del momento. L'importante è stato come i ragazzi sono riusciti a reagire, l'orgoglio che hanno tirato fuori. Nelle partite ciò che cambia è un episodio e oggi è quello che è successo. Detto questo, faccio i complimenti al Bologna e a Motta che è un grande uomo. Ha dimostrato di essere grande per come gioca e per l'obiettivo raggiungo. Gli auguro il meglio".

Che idea si è fatto della stagione della Juventus? Ai giocatori manca la sua grinta?
"Oggi hanno dimostrato di avere grinta. La stagione per me è positiva perché hanno raggiunto gli obiettivi prefissati a inizio stagione".

Lei è stato uno dei primi allenatori ad accogliere Yildiz in Italia. Che tipo di ragazzo ha ritrovato?
"L'ho trovato più uomo e più maturo ed è normale che continuerà a crescere per arrivare ad alto livello. L'unico modo per migliorarsi è il lavoro".

Che cosa vi siete detti con Motta?
"Gli ho fatto i complimenti per questa grande stagione perché credo che quest'anno il Bologna sia stata una delle migliori squadre del campionato: è un piacere guardarlo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ