.

Milone (Tuttosport) a RBN: "Juve convinta della bontà della scelta di Pirlo, non credo in un altro cambio in panchina"

di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di 'Fuori di Juve', è intervenuto il giornalista di Tuttosport Antonino Milone: "Fare risultato a Bergamo contro questa Atalanta darebbe grandissimo morale e forse è il momento giusto per la Juventus per giocare questa sfida. Spesso la Juve ha bisogno di sentirsi sotto pressione per dare il meglio. L'Atalanta è una squadra che ti fa giocare male, non puoi stare tranquillo e non ti puoi permettere di giocare in orizzontale perché prendi delle ripartenze allucinanti. Fanno impressione non solo i 71 gol segnati dagli orobici, ma il fatto che li abbiano segnati tanti giocatori diversi. La Juve deve vincere, c'è poco da fare".

Su Pirlo: "La scelta di Pirlo non è stata una scelta di comodo, la Juve è convinta della bontà di Pirlo come allenatore. Sicuramente interrompere la striscia di Scudtti di fila un po' di male lo fa, ma se la Juventus dovesse entrare tra le prime quattro Pirlo andrà verso la conferma. Se non ce la dovesse fare, la Juve per tempo i suoi sondaggi li farà. Non vedo una Juventus, però, che opti per il quarto cambio di fila in panchina. Io credevo poco in un Pirlo pericolante prima del Napoli, mi sembrerebbe un atto di poca coerenza. Anche il mercato che verrà sarà al ribasso, senza cessione non ci sarà un mercato così scoppiettante".

Su Allegri e le presunte parole su Ronaldo: "Non mi permetto di giudicare quello che scrivono i colleghi. So che Allegri avrebbe voluto un restyling della rosa e di quello sono convinto. Non credo che Ronaldo abbia interrotto la crescita della squadra guardando i suoi numeri. Se ripenso al Real Madrid di Cardiff è chiaro che un po' di differenza con la Juve attuale c'è".

Clicca sul podcast in calce per ascoltare la trasmissione integrale,


Fuori di Juve, con Quintiliano Giampietro e Fabrizio Gerolla. Ospiti: Marco Bellinazzo ( Il Sole 24ore ), Antonino Milone ( Tuttosport ), Renzo Ulivieri ( Presidente Assoallenatori ).
Altre notizie
PUBBLICITÀ