.

Milan, Fonseca: "La dimensione del club è incredibile, l'ho capito appena sono arrivato"

di Alessandra Stefanelli

Presente a un evento in avvicinamento ai 125 anni del Milan presso il Flagship Store di AC Milan in via Dante a Milano, il tecnico dei rossoneri, Paulo Fonseca, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Il Milan è un club universale. Quando sono arrivato qui è stato facile capire la dimensione del Milan. Magari per i tifosi che sono qui in Italia è difficile capire la grandezza, ma io che sono portoghese, ho lavorato in Ucraina e Francia, dico che è impressionante la dimensione del Milan. Ci sono tanti tanti tifosi milanisti anche in Ucraina, Portogallo, in tanti paesi. Talvolta non capiamo fino in fondo la vera grandezza del Milan”.

C’è una pagina della storia del Milan che l’ha emozionata particolarmente?
“Ho sempre seguito il Milan quando ero piccolo. Difficile non ricordare la squadra che ha vinto la Champions League, il Milan di Tassotti, Baresi, Maldini, Rijkaard, Gullit, van Basten, Costacurta… Mi ricordo molto bene di quei tempi e di come il Milan abbia segnato il calcio con questi giocatori”.

Le parole di Scaroni dall'evento a Milano.
"Pensare che sono presidente dell’unica squadra di Milano, diciamo la verità, a Milano ce n’è solo una, vera, mi dà un’emozione incredibile. Pensare che sono presidente ormai da quasi sette anni, sono un presidente di lungo corso, ho avuto il privilegio di festeggiare i 120 anni di storia del Milan e oggi i 125 anni".


Altre notizie
PUBBLICITÀ