.

Milan, Allegri: "Turno favorevole per noi, tanti scontri diretti per le altre. VAR? Deve migliorare nell'oggettività"

di Rosa Doro

Alla vigilia della sfida contro il Pisa, il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa:

Si torna in campo dopo quasi 10 giorni. Che insidia porta questa partita?
"Diciamo che il Pisa in questo momento sta lottando per la salvezza. È una squadra fisica, che in casa crea molto. Ha perso tenendo in vita le partite, bisognerà avere grande attenzione, bisognerà essere subito pronti. Vincere non è semplice, soprattutto nel girone di ritorno dove i punti contano molto. Venerdì è una delle quattro partite che ci porterà al derby: contro Pisa, Cremonese e Parma nel girone d'andata abbiamo fatto solo due punti".

Una giornata potenzialmente favorevole? 
"È un turno molto importante. Quando le altre hanno gli scontri diretti vincere sarebbe importante. Non sarà semplice, dovremo fare un altro passetto in avanti per avvicinarci alla quota che ci permetterà di entrare in Champions. Infermeria. Pulisic ieri si è allenato per la prima volta in gruppo, è a disposizione ma avrà quindici-venti minuti nelle gambe. Leao sta molto meglio. Gimenez addirittura sta molto meglio, nel giro di un mesetto potrà essere a disposizione. Saelemaekers sarà ancora fuori ma sta molto meglio, vedremo se per il Como sarà a disposizione".

Il pensiero di Massimiliano Allegri sugli arbitri:
"Cinquant'anni fa c'erano discussioni sugli arbitri. Ora c'è il VAR che aiuta molto. Ci stanno lavorando, cercano di migliorare le situazioni e le valutazioni. Io dico sempre che il VAR e la cosa più importante è l'oggettività: lì possiamo migliorare. Le altre cose sono tutte soggettive. Se ti danno una cosa a favore si sta zitti, se è contro ci si arrabbia. Essendo soggettivo uno può decidere una roba e uno un'altra. Ci saranno sempre polemiche. Stanno migliorando, ma il miglioramento arriva sull'oggettività e non sulla soggettività. Mi sono messo a sorridere perché siamo riusciti a commentare in Italia un episodio che è successo in Inghilterra, siamo meravigliosi. Siamo andati a commentare l'episodio di Liverpool-City... Sarebbe bello parlare di tecnica e tante altre cose dove c'è da migliorare".


Altre notizie
PUBBLICITÀ