.

Micciché: “Da juventino andavo allo stadio con Berlusconi per farlo contento e facevo finta di esultare ai gol di Van Basten”

di Redazione TuttoJuve

Gianfranco Micciché, 70 anni, ex ministro, sottosegretario e presidente dell’Ars, ha lasciato Forza Italia per passare con il movimento di Raffaele Lombardo  (Mpa). In un’intervista a La Repubblica, ha raccontato un aneddoto calcistico:

«Vuole sapere se hanno provato a isolarmi? Sì e ci sono riusciti. Quando ho detto di essere pronto a cedere il coordinamento regionale che ho tenuto per tanti anni a una persona ragionevole come Tommaso Calderone (capogruppo di FI in commissione Giustizia alla Camera, ndr), la reazione del governatore Schifani fu: allora andiamo via tutti. Ci troviamo di fronte a una gestione fondata sulle epurazioni. E sull’accondiscendenza alla segreteria nazionale: vede, io sono juventino ma quando avevo 30 anni andavo allo stadio con Berlusconi e per farlo contento esultavo per finta ai gol di Van Basten. Ora non lo farei più, non devo compiacere nessuno, ho percorso la mia carriera. Schifani non ha più 30 anni però si comporta allo stesso modo. E lo fa con Tajani…»