MCKennie gestito
Il confronto dell’Allianz Stadium rappresenta uno snodo cruciale per la Juventus: una vittoria permetterebbe a Locatelli e compagni di portarsi a meno uno dal Napoli campione d’Italia guidato da Antonio Conte. In caso contrario, una sconfitta spalancherebbe agli azzurri un vantaggio di sette punti, complicando la rincorsa bianconera.
Motivazioni forti per dare continuità al successo in Champions League contro il Benfica e lasciarsi alle spalle sia il ko di Cagliari sia quello del Maradona, prima vera battuta d’arresto dell’era Spalletti. L’“operazione Napoli” è iniziata già ieri alla Continassa, con Weston McKennie che ha svolto lavoro differenziato. Nessun campanello d’allarme: il tecnico toscano ha semplicemente gestito il jolly statunitense, ormai intoccabile e sempre più decisivo, per averlo al massimo della condizione nel big match.
Le ultime scelte verranno definite nella rifinitura odierna, ma salvo sorprese Spalletti sembra orientato a schierare la Juventus dei titolarissimi, la stessa vista nelle ultime uscite. Atteso anche il ritorno dal primo minuto di Chico Conceição, entrato solo nella ripresa contro il Benfica. Lo riporta Gazzetta.