.

Mauro a TMW Radio: "Pirlo è arrivato in una situazione delicata, bravo ad assumersi responsabilità"

di Alessandra Stefanelli

L'ex calciatore e commentatore tv Massimo Mauro è intervenuto oggi ai microfoni di Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Dove ha inciso di più Conte all'Inter?
"Ha inciso soprattutto nell'acquisto dei giocatori. Poi Conte gli ha dato un po' di organizzazione e carattere. L'allenatore è bravo a motivare e lo riconosco, devono farlo i tecnici. Conte non incide sulla capacità di Lukaku di inserirsi. E' arrivato ultimo nel girone di Champions. Per me un tecnico conta al 20% in un gruppo, che comunque è una percentuale alta".

E Pirlo?
"E' in finale di Coppa Italia, è arrivato in una situazione delicata alla Juventus ed è stato gentile nell'assumersi la responsabilità". 


Brambati: "In Italia chi vince ha sempre ragione. Gasperini è l'unico che trasforma i calciatori. Conte ha convinto i giocatori della propria forza: l'autostima" - Giordano: "Il gioco in verticale è sempre più entusiasmante. Conte ha creato il gruppo isolandolo da tutto" - Mauro: "L'allenatore deve essere bravo a gestire la quotidianità del gruppo e conta poco, servono i grandi calciatori. Conte ha inciso su mercato e motivazioni" - Ospiti: Massimo Brambati, Bruno Giordano e Massimo Mauro - In studio: Andrea Piervincenzi - Maracanà con Marco Piccari e Iacopo Erba
Altre notizie
PUBBLICITÀ