.

Matri su Pogba: "Sembrava un cestista, oggi non credo che sarebbe tornato ai suoi livelli"

di Marta Salmoiraghi

L'ex calciatore bianconero Alessandro Matri ha commentato la lunga squalifica per doping del centrocampista della Juventus Paul Pogba. 

Ecco le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di TMW: 

"Per me, è stato il primo atleta straordinario. Aveva la grazia e la potenza di un giocatore di basket, una combinazione di abilità raramente vista in quell'epoca. Ha fatto davvero fatica durante il periodo di Mourinho al Manchester United. I 100 milioni di sterline spesi per riportarlo indietro hanno causato molte polemiche a Manchester. Mourinho lo ha trattato in modo simile a come ha trattato Pellegrini, facendolo inizialmente sentire importante e poi entrando in conflitto con lui. Parlavo con Pogba, e tornare al Manchester United e riconquistare la sua gente era il suo sogno."

Matri ha poi aggiunto: "Non era pronto a essere messo in discussione da un allenatore così importante. Può apparire un giocatore di grande personalità, ma in realtà è molto giocherellone. Non parlo di personalità calcistica: finché gioca a pallone domina, ma se viene messo in discussione soffre perché è un ragazzo sensibile. Parlando di oggi, nonostante i vari problemi, penso che non sarebbe tornato ai suoi livelli. Non è detto che un giocatore, anche se è un campione, possa reggere il confronto con un allenatore importante come Mourinho che l'ha messo contro la piazza."


Altre notizie
PUBBLICITÀ