.

Materazzi: "Thiago Motta è la scelta migliore per la Juventus in questo momento. Zidane? Non ci parliamo dai Mondiali 2006"

di Marta Salmoiraghi

L'ex difensore dell'Inter Marco Materazzi ha rilasciato una lunga intervista a Lucky Block in cui ha parlato della nuova Juventus di Thiago Motta, dei calciatori che lo hanno sorpreso finora in Serie A e del suo rapporto con Zidane. Ecco le sue dichiarazioni:

"Thiago Motta sta facendo un buon lavoro alla Juventus, considerando che aveva solo tre esperienze precedenti come allenatore prima di assumere questo incarico. È stato responsabile dell'Under 19 del PSG e in seguito ha allenato Genoa, Spezia e Bologna. Alla Juventus, ha dovuto adattare il suo stile perché è necessario vincere rapidamente a causa della storia del club, ma la sua filosofia è molto diversa da quella di Massimiliano Allegri. Allegri ha vinto numerosi titoli con la Juventus, quindi merita rispetto, ma i due hanno approcci completamente differenti. In questo momento, Thiago Motta è la scelta migliore per la Juventus, poiché ha giocatori giovani che devono diventare campioni e lui ha le capacità per farlo."

Chi ti ha sorpreso di più in questo avvio di stagione? "I giocatori che più mi hanno sorpreso in questa stagione sono stati Nuno Tavares della Lazio, Francisco Conceiçao della Juventus e, devo dire, Marcus Thuram che ha segnato il maggior numero di gol. Un giocatore che mi ha davvero impressionato è Samuele Ricci del Torino, è un ottimo calciatore. Per lui non sarà facile continuare la tradizione di grandi centrocampisti italiani come Andrea Pirlo, Marco Verratti e Jorginho, ma credo abbia le qualità necessarie per riuscirci."

Zidane? "Non parlo con Zinedine Zidane dalla finale dei Mondiali 2006. Prima di allora non ci eravamo mai confrontati e nemmeno dopo. Non abbiamo un rapporto personale. Lo considero una grande leggenda del calcio e ho molto rispetto per lui come giocatore e come allenatore, avendo vinto tre Champions League. Non cerco più le sue scuse ma sarei felice di poter dialogare con lui adesso, dato che è passato molto tempo. Non ci sarebbero problemi in questo."


Altre notizie
PUBBLICITÀ