Massimo Pavan: “Fiducioso che si prenderà un giocatore utile”
Massimo Pavan analizza il mercato della Juventus: segnali di difficoltà ma fiducia per il finale
Massimo Pavan ha commentato l’andamento del calciomercato della Juventus, sottolineando come la situazione attuale presenti alcune criticità evidenti. Secondo il giornalista, il fatto di aver trattato prima Mateta e successivamente En-Nesyri, senza però riuscire a chiudere le operazioni, rappresenta un segnale chiaro: il metodo operativo del club sta incontrando delle difficoltà.
Arrivare all’ultima settimana di mercato in questa condizione non è certamente l’ideale, ma Pavan invita comunque alla prudenza: "Non è detto che la Juventus non possa ancora mettere a segno colpi di valore, soprattutto nelle fasi finali della sessione, quando spesso si aprono opportunità interessanti.".
"Lo stesso scenario si era già verificato nella scorsa stagione. Anche allora la Juventus aveva chiuso alcune operazioni sul finale, riuscendo comunque a portare a casa giocatori capaci di garantire un valore aggiunto alla rosa, come nel caso di Kelly e di Veiga innesti rivelatisi utili nel corso dell’annata".
Pavan si dice quindi moderatamente fiducioso: "l’importante non è acquistare per aumentare il numero dei giocatori, ma individuare profili realmente funzionali al progetto tecnico. “Prendere tanto per prendere non serve a nessuno”, il concetto chiave: ciò che conta è investire su calciatori in grado di fare la differenza e migliorare concretamente la Juventus.