Massimo Pavan critica i voti alla nazionale: “Eccessivi e poco sensati e sull'esultanza in stile Bodo..."
Massimo Pavan critica i voti alla nazionale: “Eccessivi e poco sensati e sull'esultanza”
Massimo Pavan, giornalista e opinionista sportivo, interviene sulle recenti pagelle della nazionale italiana dopo la vittoria contro l’Irlanda del Nord. Secondo Pavan, alcuni voti sono stati decisamente esagerati: “Ho visto pagelle con sette e mezzo o voti altissimi dopo una vittoria buona ma assolutamente normale. Non mi sembra una cosa sensata”, ha dichiarato.
Troppa enfasi per una vittoria “normale”
Pavan sottolinea come sia eccessivo esaltarsi solo perché la squadra affronterà la Bosnia Erzegovina nel prossimo playoff: “Vedere gente che esulta per questo mi sembra veramente poco sensato. Se vuoi goderti la partita, fallo in privato, ma non metterti in mostra rischiando critiche”.
Un avvertimento ai tifosi e ai media
L’opinionista paragona certi comportamenti dei tifosi a quelli che fanno cori contro le squadre avversarie in pubblico e poi si lamentano se vengono scoperti: un invito alla prudenza e alla misura nell’esprimere entusiasmo, anche dopo vittorie importanti.
Con queste dichiarazioni, Massimo Pavan conferma la sua linea di critica costruttiva verso la nazionale, puntando sul realismo e sulla coerenza nell’analisi delle prestazioni degli azzurri.