Marsiglia, De Zerbi accoglie Rabiot: "I tifosi sognano e anche noi, complimenti a Benatia"
Questa domenica l'Olympique Marsiglia avrà la prima grande prova della stagione in campionato di fronte a sé, ossia il big match fuori casa col Lione. L'inizio di stagione dei Phocéens è stato sensazionale, con 3 vittorie e un pareggio in 4 partite disputate che gli hanno permesso di piazzarsi al secondo posto e solo alle spalle del PSG di Luis Enrique.
D'altronde Roberto De Zerbi, allenatore in capo dell'OM, aveva avvisato delle proprie intenzioni, di voler mettere in discussione l'egemonia dei parigini in campionato e anche l'ingaggio di Adrien Rabiot lo ha dimostrato. Un colpo da novanta inaspettato che va a rinforzare potentemente la rosa e anche se non prenderà parte alla partita di questo fine settimana l'ex tecnico del Brighton ha speso qualche parola: "Può portarci il suo livello di gioco e se ci porta le sue qualità, possiamo sognare. I tifosi staranno sognando, ma anche noi. Senza essere presuntuosi, è sognando che possiamo arrivare dove vogliamo. Nella vita bisogna sognare, non si viene a Marsiglia per avere una vita monotona", le parole riprese da Foot Mercato.
Un attestato di stima va poi ai dirigenti, veri artefici del trasferimento dell'ex centrocampista della Juventus al Velodrome: "Complimenti a Benatia. A lui va tutto il merito. Ha fatto tutto da solo, trovando la formula. Pablo (presidente Longoria, ndr) e Frank (McCourt, ndr) erano felicissimi", ha raccontato De Zerbi davanti alla stampa. E sui contatti avuti con Rabiot per convincerlo a firmare: "Gli ho detto la verità. L'OM non sta giocando la Champions, ma stiamo lavorando seriamente dall'inizio della stagione. Il mio obiettivo è riportare l'OM al suo livello. I tifosi dicono che l'OM è il club più importante di Francia. Sono obbligato a farlo". Questo è quello che gli ho detto, ma è quello che dico a tutte le reclute.
Per vedere Rabiot in azione, tuttavia, servirà aspettare più di questa giornata di campionato: "Ha bisogno di 2 o 3 settimane per tornare in forma. Non vogliamo mettergli troppa fretta e rischiare di perderlo. Avevamo già una squadra forte, ma con lui il gruppo ha un potenziale ancora maggiore", la chiosa di De Zerbi. Dunque, facendo qualche calcolo, il francese potrebbe giocare il 4 ottobre contro l'Angers oppure attendere fino alla trasferta di Montpellier".