.

Marocchino su Yildiz: "Non è ancora un fuoriclasse, ma alla Juve ora c’è identità"

di Alessandra Stefanelli

Nel corso della trasmissione Cose di Calcio, Domenico Marocchino ha analizzato il momento della Juventus soffermandosi in particolare su Kenan Yildiz, recentemente definito “un extraterrestre” da Luciano Spalletti. L’ex bianconero ha invitato alla cautela, pur riconoscendo il grande potenziale del giovane talento turco.

“Yildiz non è ancora un fuoriclasse - ha spiegato Marocchino - ma con Spalletti sta proseguendo nel suo percorso di crescita. È sicuramente uno di quei giocatori che accendono la luce quando gli arriva il pallone”. Un giudizio che sottolinea come il classe 2005 abbia qualità evidenti, soprattutto nella capacità di creare superiorità e dare imprevedibilità alla manovra offensiva.

L’analisi si è poi allargata al momento complessivo della Juventus, che secondo Marocchino sta mostrando segnali incoraggianti: “Adesso la Juve ha una propria caratterizzazione e questo si vede partita dopo partita”. Anche la sconfitta contro il Cagliari viene letta in modo meno negativo del risultato: “L’abbiamo persa, è vero, ma subendo un solo tiro in porta”.

Secondo l’ex centrocampista, nelle ultime settimane è emersa una squadra più riconoscibile e gradevole da vedere: “Non si può negare che da qualche tempo la Juventus sia bella da vedere”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ