.

Marocchino: “Arbitrare in Serie A è difficilissimo, ma sul VAR c’è troppa confusione”

di Marta Salmoiraghi

Ospite di “Cose di Calcio” su Radio Bianconera, Domenico Marocchino ha commentato il post partita di Inter-Juventus, soffermandosi in particolare sulle polemiche arbitrali. Ecco le sue dichiarazioni:

“Cerco sempre di sdrammatizzare. Ero ospite in trasmissione alla Rai e Fulvio Collovati ha chiesto senza mezzi termini le dimissioni di Gianluca Rocchi per quanto accaduto. Non ho potuto controbattere per via dei tempi televisivi, ma esprimo qui il mio pensiero”.

Marocchino parte da un presupposto chiaro: “Fare l’arbitro nel campionato italiano è difficilissimo e oggi il compito è reso ancora più pesante dal VAR utilizzato in questo modo. Vista la frenesia del gioco, al posto dell’arbitro sarebbe potuto scappare anche a me il cartellino a Pierre Kalulu”.

Ciò che lo lascia perplesso, però, è soprattutto l’impiego della tecnologia: “La confusione sull’utilizzo del VAR è evidente e da lì nasce anche qualcosa che mi infastidisce enormemente: il modo in cui i calciatori stanno sfruttando questa situazione”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ