Marinozzi: "Quanto successo a La Penna è veramente vergognoso"
Il clima attorno alla classe arbitrale ha toccato livelli di tensione inaccettabili dopo il controverso Derby d’Italia. Il giornalista Andrea Marinozzi, intervenuto a Cronache di Spogliatoio, ha raccontato i contorni inquietanti delle minacce ricevute da Federico La Penna.
Il direttore di gara, finito al centro delle polemiche per l’episodio Kalulu-Bastoni, non è stato soltanto bersaglio di critiche sportive, ma di una vera e propria persecuzione che ha superato ogni limite di civiltà, tanto da costringerlo a rivolgersi alla Polizia Postale. Ecco le sue dichiarazioni:
"Un professionista sa gestire un momento difficile e le polemiche, anche quando sono pesanti ed eccessive. Ma quando si oltrepassa il limite, tirando in ballo la moglie, le figlie, arrivando a scrivere “so dove vanno a scuola” e usando termini gravissimi, fino alle minacce di morte, si va davvero oltre. Per una partita di calcio è qualcosa di veramente vergognoso. Non si può mai toccare ciò che di più prezioso ha un padre o un marito. Dover uscire di casa e guardarsi le spalle per una partita è una cosa terribile."