.

Marchisio: "La Juve ha più certezze, ma l'Inter è la squadra più forte da 4-5 anni. Rivalità? Mi piace, ma non deve sfociare in altro"

di Giuseppe Giannone

Intervistato da "La Repubblica", Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus, si sofferma sulla sfida che i bianconeri giocheranno domani sera a San Siro contro l'Inter: "Non c’è dubbio che da 4 o 5 anni l’Inter sia la squadra più forte, indipendentemente da quanto poco ha vinto. Ma la Juve ci arriva in maniera diversa rispetto a com’era prima di Natale. Ha più certezze.

La rivalità tra le 2 squadre? È la nostra cultura a volere due entità contrapposte anche fuori dal campo. Finché rimane nella sua specificità questo tipo di rivalità mi piace perché alimenta la passione, se sfocia in altro invece no.

Amici tra gli ex interisti? Amico è una parola grossa, diciamo che ho giocato contro grandi campioni e grandi uomini. Oggi ammiro Barella, uno degli ultimi che mi ricorda i centrocampisti dei miei tempi: sa fare un cambio di gioco di 60 metri, usa i due piedi, sa inserirsi, tirare, fare assist. Io guardavo Conte e Davids, Lampard Gerrard, Vidal Pirlo, Pogba, Iniesta. Oggi il vero tuttocampista è Barella. 

Come finisce domani? Mi auguro un bel due, ma sarà una partita intensa. La accenderanno Lautaro e la stella di Yildiz, anche se si vincerà a centrocampo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ