.

Marchese a RBN: "Non capisco cosa stia aspettando Rabiot per decidere"

di Marta Salmoiraghi

Domenico Marchese, giornalista de La Repubblica, ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera analizzando il futuro di Adrien Rabiot, Il centrocampista francesce, impegnato a Euro 2024, è ufficialmente svincolato dalla Juventus visto che il 30 giugno è scaduto il suo contratto. Ecco le parole del giornalista sul possibile futuro di Rabiot:

"La questione riguardante Rabiot è abbastanza semplice: la proposta della Juventus è praticamente simile al suo precedente stipendio, con un lieve aumento. Si tratta di un contratto biennale con un'opzione per il terzo anno. Sinceramente, non riesco a capire cosa stia aspettando... Probabilmente sta valutando altre offerte, e anche la Juventus sta monitorando attentamente la situazione per evitare di essere colta di sorpresa in caso di una rottura definitiva del rapporto. Mi domando il motivo di quella dichiarazione: 'Rivelerò la mia destinazione prima degli Europei, così da concentrarmi solo sulla competizione'.
Forse le successive azioni di Rabiot sono state dettate da ulteriori possibilità. Il Manchester United era ed è interessato a lui. Si è anche parlato del Real Madrid, notizia non priva di fondamento, considerando che probabilmente con uno stipendio di 7-7,5 milioni all'anno si potrebbero trovare giocatori altrettanto validi. Tuttavia, la Juventus pagherebbe a Rabiot circa 10 milioni di euro, corrispondenti alle commissioni per il rinnovo. Questo è un altro aspetto centrale della questione."


Altre notizie
PUBBLICITÀ