.

Manfredonia: "Juve lanciatissima, Spalletti ha cambiato i bianconeri"

di Giuseppe Giannone

Intervistato da "Calciomercato.it", Lionello Manfredonia, doppio ex di Juventus e Lazio, si sofferma a parlare della sfida tra le 2 squadre, in programma stasera allo Stadium: "La Juve è lanciatissima, mentre la Lazio sta risentendo di tutti i problemi che si sono accumulati. Le partenze di alcuni calciatori forti, l’arrivo di giovani che devono ancora affermarsi, i problemi tra Lotito e la tifoseria. 

Spalletti? Ha cambiato la Juve, riuscendo a tirare fuori da ogni giocatore il massimo. Si vede nel modo in cui la squadra gioca, con un’idea chiara. Forse se fosse arrivato prima…

Sarri? Sta lavorando in una situazione difficile. E’ stato un lavoro importante e nelle piazze calde in cui ha lavorato ha fatto benissimo: al Napoli, alla Juve, al Chelsea. Non credo che un altro tecnico sarebbe stato in grado di resistere in una situazione come quella attuale della Lazio. Per il materiale che ha, sta facendo anche troppo. 

Che partita mi aspetto? Una Juve che farà la partita, cercando di tenere il pallino del gioco e provando a mettere in difficoltà la Lazio. Che cercherà di difendersi e di ripartire. 

L'obiettivo della Juve? Deve arrivare tra le prime quattro. Sarà una bella battaglia con Roma e Napoli secondo me. L’Inter e il Milan mi sembrano più continue: non sarà facile per i bianconeri, ma se troveranno continuità, possono arrivare fino in fondo. Per la lotta scudetto la vedo più dura".


Altre notizie
PUBBLICITÀ