.

Manfredi: "Inter obbligata a vincere lo Scudetto, Juve e Napoli..."

di Redazione TuttoJuve

A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Domenico Manfredi, editore di OCW sport. Di seguito, un estratto dell'intervista.

Quali potrebbero essere le scelte di Fonseca dal primo minuto?

"Il Milan si dovrebbe schierare con un 4231 e la formazione dovrebbe essere: Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernández; Y.Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leão; Camarda (così batterebbe il record di Donnarumma per un mese). Si sono accorti tutti che piuttosto che mettere Abraham é meglio pescare dalla primavera"

Abraham é stata una scommessa che secondo lei aveva senso fare?

"Già affidarsi a Morata che qualche acciacco lo ha sempre avuto e non ha mai fatto tanti gol era rischioso. Quindi la scommessa Abraham non la valuto tanto positivamente"

Anche Morata, lei lo avrebbe acquistato?

"Devo dire che Morata é un classico attaccante che se devi fare le partite come quelle contro il Real Madrid dove ti metti dietro e riparti é l'ideale. Invece nelle partite come oggi dove la squadra avversaria di barrica in difesa Morata non é proprio ottimale. C'erano altri giocatori, secondo me, come abbiamo visto con Retegui, che erano forse più forti e costavano di meno"

Un commento sulla partita di domani, Inter-Napoli?

"L'Inter è obbligata a vincere lo scudetto per l'organico, le altre, la Juve e il Napoli, sono obbligate a rimanere al vertice per gli investimenti. Se dovesse andare diversamente sarebbe fallimento. Il Napoli in ogni caso é ancora in corsa ed è uno bello snodo, perché se dovesse perdere di nuovo un'altra sconfitta ridimensionerebbe la squadra. Poi dopo l'Atalanta, credo che il Napoli punterà a non perdere"


Altre notizie
PUBBLICITÀ