Malfitano avverte: "La Juventus di Spalletti fa paura, è diventata temibile anche per il Napoli. Gli arbitri? C'è una Norditanza"
Nel suo intervento ai microfoni di Radio Marte, il decano dei giornalisti partenopei Mimmo Malfitano ha acceso i riflettori anche sulla Juventus, inserendola con decisione nel discorso legato agli equilibri del campionato e, indirettamente, al futuro del Napoli.
Secondo Malfitano, il lavoro di Luciano Spalletti sta iniziando a produrre effetti molto concreti in casa bianconera:
“Spalletti sta facendo benissimo alla Juventus, ha apportato modifiche strutturali alla rosa”, ha spiegato il giornalista, sottolineando come la crescita dei bianconeri non sia episodica ma frutto di un progetto tecnico ben definito.
Un’evoluzione che, inevitabilmente, incide anche sulle ambizioni delle dirette concorrenti:
“In chiave Napoli, la Juventus oggi è temibile”, ha aggiunto Malfitano, evidenziando come i bianconeri possano rappresentare un fattore destabilizzante nella corsa alle posizioni di vertice.
Infine un commento sugli arbitraggi: "Le interpretazioni arbitrali sono poco omogenee: per esempio in Juve-Cremonese il rigore per i lombardi c’era tutto, mi sono arrabbiato molto. Se fosse stata a parti invertite, cosa avrebbe fatto l’arbitro? Non credo al complotto ma alla sudditanza psicologica dei direttori di gara, che io posso definire “Norditanza”, una soggezione verso il superpotere delle squadre del Nord", ha concluso.