.

Malfatti: "La Juventus cresce, si vede chiaramente la mano di Spalletti”

di Marta Salmoiraghi

Ospite di “Colpo Gobbo” su Radio Bianconera, mister Attila Malfatti ha analizzato i segnali di crescita mostrati dalla Juventus nelle ultime partite. Ecco le sue dichiarazioni: 
«Oggi la squadra riesce quasi sempre a individuare la linea di passaggio giusta. Quando l’avversario chiude gli spazi centrali, la Juve è efficace nello sviluppare il gioco sulle corsie esterne. In questi principi, applicati con sempre maggiore continuità, è evidente l’impronta del tecnico. Un altro tratto distintivo di Spalletti è la riaggressione immediata: appena perso il pallone, la squadra attacca l’avversario anche con cinque uomini per riconquistarlo».

Più in generale, Malfatti ha sottolineato la duttilità mostrata da Spalletti in questo primo periodo alla guida dei bianconeri, evidenziando anche la disponibilità del gruppo:
«Al momento gli unici veri cardini della Juventus sono Bremer e Yildiz. Tutti gli altri possono partire titolari o entrare a gara in corso. Con la coesione che la squadra sta dimostrando, sostenuta dai risultati che mantengono alto il morale, non credo che questa gestione rappresenti un problema».


Altre notizie
PUBBLICITÀ