.

Malfatti a RBN: "Vlahovic? Non è facile attaccare in uno contro quattro"

di Alessandra Stefanelli

Intervistato da Radio Bianconera su 'Cose di Calcio', l'allenatore Attila Malfatti analizza così Juventus-Lazio: "Il 3-5-2 della Juve ha dato molto fastidio al 4-3-3 della Lazio. Cataldi faceva fatica ad accorciare su Locatelli e gli esterni offensivi della Lazio, in fase di ripiegamento, hanno avuto difficoltà con Chiesa e Kostić. Sono d'accordo sul fatto di concretizzare maggiormente, però, devo dire che la Juve ha avuto la partita in controllo: ha avuto delle occasioni per chiudere la partita nel secondo tempo, anche se non sono state tantissime. Tuttavia, ha fatto una partita molto ordinata. Poi, dobbiamo tenere in considerazione che la Lazio sta facendo un'ottima stagione, ma, ieri, non ha trovato sbocchi. Non riuscendo a soffocare le trame di gioco e le impostazioni di gioco della Juventus, i bianconeri hanno controllato la partita: non ricordo parate di Perin, se non due o tre tiri da fuori della Lazio. La lettura di Allegri è stata complessivamente ottima".

Su Vlahovic: "Si è impegnato molto, ma quando la Juve ha attaccato la porta, spesso il serbo si è trovato da solo ad attaccare gli spazi in area, perché i giocatori nella Juve non si sono buttati in profondità per mantenere un equilibrio tattico. Quando vuoi attaccare un cross e sei preda di un 1 contro 4 in area, non è facile. Tuttavia, penso che giocando insieme a Kostic, Chiesa e Di María, può essere messo nelle condizioni di giocare più palloni e in più maniere".


“Cose di Calcio” con Antonio Paolino. Ospiti: Domenico Marocchino, Pasquale Gallo, Attila Malfatti, Avv. Roberto De Frede.
Altre notizie
PUBBLICITÀ