.

Malagò: "Kalulu-Bastoni? Nel calcio c'è cultura diversa, ai Giochi Olimpici un solo caso di simulazione"

di Alessandra Stefanelli

Il presidente del CONI <b>Giovanni Malagò</b> è stato intervistato da <i>Eurosport</i> sui Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina. Nel corso dell'intervista viene posta una domanda sul caso Bastoni-Kalulu di sabato sera in Inter-Juventus e Malagò fa un parallelismo proprio su quanto sta accadendo alle Olimpiadi:

"Sono un grande appassionato di calcio, un tifoso e credo di saperne abbastanza di questo sport. E la cultura è diversa rispetto a quanto stiamo vedendo ai Giochi Olimpici. In questi giorni abbiamo 260-300 pagine che riportano vari media e ci accorgiamo che l'unico caso di Milano-Cortina riguarda un giocatore di curling canadese che per due volte con un dito ha accompagnato fuori dalla hog line di rilascio dello stone e un giocatore svedese l'ha rimproverato.

 Questo è stato il caso della poca sportività a Milano-Cortina, tra l'altro neanche sanzionato ma ora in virtù di questo fatto arriverà un giudizio terzo da parte di un arbitro, modificando le regole. Di cos'altro dobbiamo parlare? Perdiamo del tempo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ