.

M.Serena: "Fiorentina altalenante. Rugani è sottovalutato ma può dare una grande mano"

di Marta Salmoiraghi

L’ex difensore Michele Serena, oggi allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola per analizzare il momento della Fiorentina, alle prese con una stagione complicata. Le sue dichiarazioni:

«La squadra è altalenante, manca di continuità di risultati. Sembrava avesse trovato la quadra, invece è tornata ad essere in difficoltà. Sarà dura fino alla fine. Condivido le parole di Paratici quando dice che non è una situazione che si risolve in poche partite. Se guardiamo bene, ogni domenica una o due squadre invischiate nella lotta salvezza riescono a battere un colpo, vedi il Lecce con l’Udinese».

Secondo l’ex difensore, il reparto che desta maggiori preoccupazioni è quello arretrato: «Condivido che la difesa sia in difficoltà, ma al di là dei gol presi la Fiorentina dà proprio l’impressione di poter subire rete in qualsiasi momento. Ci sono troppi errori difensivi, anche individuali».

Infine, un giudizio positivo sull’arrivo di Daniele Rugani: «Ben venga il suo acquisto, è un giocatore molto sottovalutato. Ha l’età e l’esperienza giusta e può dare una grande mano».


Altre notizie
PUBBLICITÀ