Lutto nel mondo del giornalismo, addio a Cesare Castellotti: seguiva Juventus e Torino per 90° minuto
Se ne va un altro volto amatissimo della televisione sportiva italiana. È morto a 86 anni Cesare Castellotti, giornalista simbolo di 90° Minuto, trasmissione che per decenni ha accompagnato le domeniche pomeriggio di milioni di italiani.
Collegato quasi sempre dalla sede di Torino, Cesare Castellotti è stato una delle firme più riconoscibili del programma, entrando nelle case con garbo e competenza per raccontare le prime immagini delle partite di Torino e Juventus. Un modo di fare giornalismo sobrio, mai sopra le righe, che ha contribuito a definire lo stile inconfondibile della Rai sportiva di quegli anni.
Castellotti iniziò la sua avventura a 90° Minuto nel 1976, diventando presto un punto di riferimento per il pubblico. Ma la sua carriera non si è limitata al calcio: nel corso degli anni ha lavorato anche per il telegiornale Rai, ha commentato basket e pallavolo e ha seguito da inviato cinque Olimpiadi e sei Mondiali di calcio, sempre con la professionalità e la misura che lo hanno contraddistinto.