.

Longhi: "Con Schillaci se ne vanno le notti magiche di Italia '90"

di Alessandra Stefanelli

Un pensiero per Totò Schillaci a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista Bruno Longhi: "Le Notti Magiche se ne vanno con lui. Quelle notti sono dovute ai suoi gol, alla sorpresa che ci ha regalato un attaccante su cui nessuno puntava, visto che erano altri i bomber. Quegli occhi rappresentavano quasi l'incredulità di ritrovarsi in quella situazione. Voglio ricordarlo come un personaggio umile, ma soprattutto buono. Era un ragazzo buono, impossibile dire altro.

Si è inserito in una struttura collaudata da Vicini con l'U21, era una Nazionale giovane che piaceva, dove si innestarono Ancelotti e lui. Questa Nazionale, sfortunata a Italia '90, ci ha regalato entusiasmo sia dal punto di vista del gioco che delle emozioni. Un mago di quelle notti Schillaci. Quella Nazionale aveva grandi centravanti, lui come Rossi ha inciso in un Mondiale in maniera determinante".


Maracanà con Marco Piccari. Ospiti: Longhi: "Con Totò se ne vanno le notti magiche. Lui er auna persona umile e un ragazzo buono. Quella nazionale giocava bene e conquistava tutti e Schillaci ha reso tutto speciale. L'esonero di De Rossi sorprendente, non c'era più feeling con la società. Liverpool nettamente superiore al Milan".
Altre notizie
PUBBLICITÀ