Locatelli, prestazione di grande cuore
La prestazione di Manuel Locatelli in Inter-Juventus è stata una delle più controverse e simboliche della serata: luci dentro una partita complicata, soprattutto dopo l’inferiorità numerica.
Personalità e responsabilità
Da capitano, Locatelli si è preso molte responsabilità nella gestione del pallone. Nel primo tempo ha provato a dare ordine alla manovra, abbassandosi tra i centrali per facilitare l’uscita e cercando di verticalizzare appena possibile.
Il gol che riaccende la Juve
Il suo gol del 2-2 è stato pesantissimo: inserimento con tempi giusti e conclusione di qualità, in un momento in cui la Juventus sembrava alle corde. Una rete che ha dato la sensazione di poter cambiare l’inerzia del match e che ha mostrato carattere e freddezza.
Le difficoltà difensive
Sul piano difensivo, però, non è stata una serata impeccabile. In occasione del gol di Esposito è apparso in ritardo nella marcatura.
Leadership sotto pressione
Dopo l’espulsione di Kalulu, ha provato a guidare la squadra sia emotivamente sia tatticamente. Ha lottato, si è speso nei duelli e ha cercato di tenere compatto il centrocampo contro una squadra tecnicamente superiore. La prestazione e' positiva.