.

Lo Monaco: "La Juventus ha come unico obiettivo quello di vincere, ma serve la svolta. Douglas Luiz? Forse sente il peso della maglia bianconera" 

di Redazione TuttoJuve

Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo tra i grandi artefici del successo di alcuni club, tra i quali Udinese, Catania e Palermo in massima serie, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse.it. Nell'approfondire alcuni temi relativi alla Serie A, Lo Monaco si è espresso sulla Juventus di Thiago Motta e sul difficile inserimento di Douglas Luiz nei meccanismi del club bianconero. 

 
Vede una Juventus in grado di essere altamente competitiva su tre fronti? Thiago Motta ha già dato la sua impronta alla squadra? 

"La Juventus ha speso tantissimo, forse anche più del Napoli, deve per forza competere per vincere, non c'è alternativa. Sono diverse stagioni che i bianconeri fanno fatica, ora serve la svolta. Bisogna necessariamente puntare al successo e al massimo della competitività. La Juventus con Thiago Motta ha cambiato atteggiamento e predisposizione verso il gioco. La squadra di Allegri era sparagnina e utilitaristica, questa invece è una squadra propositiva, con una impostazione diversa. Certo, servirà ancora tempo per oliare i meccanismi, ma per competere con le squadre lassù il cambiamento deve essere repentino". 

Sta facendo fatica ad entrare nei meccanismi bianconeri il nuovo acquisto Douglas Luiz: qual è il suo parere sul brasiliano? 

"Douglas Luiz è un giocatore di valore, bisogna capire però le sue spalle come sono tarate. A volte capita di prendere grandi giocatori, ma la maglia pesa oltremodo. Forse non riesce ad esprimersi come vorrebbe proprio per il peso specifico della maglia bianconera. Una cosa è giocare all'Aston Villa e una cosa è giocare alla Juventus. Diverso, ad esempio, il caso di McTominay: è uno che ha giocato nel Manchester United, abituato ad avere certi pesi sulle spalle. Sicuramente il brasiliano alla Juventus sta facendo fatica ad adattarsi". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ