.

Liverani: "Il percorso della Juve è ancora lungo e possono capitare partite storte come quella contro lo Stoccarda"

di Marta Salmoiraghi

L'ex calciatore Fabio Liverani ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni di TMW analizzando le principali tematiche della Serie A. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni sulla Juventus:

"La Juventus ha perso con lo Stoccarda ma è imbattuta in campionato. Che ne pensa della squadra di Motta?
“Ancora non è alla fine di questo percorso. È normale, è un calcio diverso rispetto a quello degli ultimi anni. Sono cambiati tanti giocatori, ci vuole tempo. Con lo Stoccarda, l’ha detto anche Motta, hanno meritato la sconfitta. I tedeschi sono stati padroni, hanno comandato, è stato un passo indietro per la crescita della Juventus. Ma in un percorso, e soprattutto in Champions, può capitare di trovare anche giornate in cui l’avversario è più bravo. Va messa da parte e continuare a lavorare sulla strada intrapresa”.

Juve che sta ricostruendo con tanti ragazzi. Le piace il progetto?
“Non è nascituro il progetto dei giovani. Negli ultimi anni già Allegri ne ha fatti giocare tanti, penso a Fagioli, Iling, Yildiz. In più c’è stata una campagna acquisti importante quest’anno, tanti soldi spesi per Nico Gonzalez, Koopmeiners e gli altri. Volevano cambiare stile di gioco, poi alla Juventus oltre a questo vanno portati i risultati, perché giochi per vincere. E per lo scudetto, la vedo più indietro a Inter e Napoli. Può essere la terza in comodo, ma per obiettivi del genere, se c’è una cosa che non mi convince ad oggi, è la mancanza di un vice Vlahovic. È un problema, una grande lacuna per chi gioca per grandi obiettivi”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ