.

LIVE TJ - Pioli in conferenza: "Stagione positiva. Per esser forti in tutte le competizioni serviranno dei rinforzi"

di Camillo Demichelis
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa al termine della partita con la Juventus. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:

Un bilancio della stagione...

"Non è negativo. Abbiamo fatto una grande Champions, in campionato si poteva fare di più, però abbiamo provato ad essere competitivi in tutte le competizioni e abbiamo pagato in campionato".

Dove bisogna migliorare la squadra?

"Questa squadra ha una base molto solida e bisogna dar merito di questo ai dirigenti. Siamo cresciuti anche quest'anno soprattutto nelle difificoltà, ma lavoreremo anche meglio. Per esser forti in tutte le competizioni bisognerà rinforzare la squadra".

Non avete esultato a fine partita

"Noi eravamo partiti per vincere qualcosa e non ci siamo riusciti. È stata una stagione molto particolare e abbiamo fatto fatica a gestire la sosta e il Mondiale. È una stagione positiva che ci insegnerà a fare bene".

Che idea si è fatto della Juve?

"È difficile per me perchè non ho vissuto questa realtà. La Juve è una squadra forte che ha fatto un campionato ottimo e una Champions inferiore a noi. Noi abbiamo battute tutte le grande tranne la Roma e abbiamo fatto fatica con le piccole".

Come valuta il suo undici migliore...

"Non è quello il mio pensiero. Io ho detto che abbiamo perso punti contro le squadre inferiori a noi e non parlo di migliori undici o il secondo undici. Tra noi e le altre la differenza è minima. A noi manca esser competitivi nella doppia competizione. Io alleno comunque una squadra forte".

Stagione più formativa viste tutte le complicazioni?

“Speriamo. Dicono che i momenti più difficili ti rendono ancora più forte ma è stata anche una stagione molto stancante. Importante aver ottenuto questo obiettivo con una settimana di anticipo”.

Era lei che ringraziava i giocatori alla fine o viceversa?

“Ci siamo fatti complimenti a vicenda sia lo staff che la squadra. Abbiamo vissuto momenti difficili ma la nostra compattezza con la società non è mai venuta meno”.

Termina la conferenza stampa di Stefano Pioli


Altre notizie
PUBBLICITÀ