.

LIVE TJ - Emery: “La Juventus è forte in difesa. Recupero 2 giocatori”. Pau Torres: “Nelle ultime partite non abbiamo ottenuto i risultati che ci aspettavamo. Dovremo stare attenti a livello difensivo”

di Camillo Demichelis

Unai Emery e Pau Torres stanno parlando in conferenza stampa alla vigilia della gara con la Juventus. Ecco le loro parole riprese da TuttoJuve.com: 

Parla Pau Torres

Sugli ultimi risultati

"Nelle ultime partite non abbiamo ottenuto i risultati che ci aspettavamo. Sappiamo di avere cose da correggere e da analizzare con lo staff. Questi risultati ci fanno solo lavorare di più affinché ritornino i buoni risultati. Con la Juve non sarà semplice, come contro il Bayern. La Juve è favorita per domani. Con il Bruges abbiamo perso una bella occasione, ma domani giochiamo in casa e sappiamo quanto conti questo aspetto. Domani dovremo essere attenti, organizzati, soprattutto a livello difensivo".

Sull'assenza di Vlahovic per la Juventus

"Vlahovic è uno degli attaccanti più forti d'Europa. Se non ci sarà domani poco importa perché la Juve è una squadra con tante alternative forti. Siamo comunque pronti per questa sfida e abbiamo lavorato duro per prepararci".

Che partita sarà domani? 
"Vogliamo divertirci e divertire il pubblico. Siamo concentrati per questa sfida, per ritrovare una vittoria che ormai manca da tanto tempo".

Sulla Juventus? 
"La Juve è una squadra forte, che gioca bene e ha un ottimo allenatore. Vince quasi sempre un titolo a stagione e cerca di controllare sempre le partite. Douglas Luiz sta giocando lì, so che ora è in un momento difficile, ma è davvero un buon giocatore. Ho parlato molto con lui del club, di come si sente ora lì. Ma per noi, sono una squadra vincente con una mentalità vincente.Sappiamo che domani sarà una partita difficile e, come ho detto prima, sono i favoriti all'inizio, ma vogliamo divertirci con i nostri sostenitori e cercheremo di batterli".

Termina di parlare Pau Torres

Inizia a parlare Emery

Un messaggio ai tifosi 

"Godetevela. Vogliamo godercela, competere e siamo qui in Champions League cercando di essere costanti".

Sugli infortuni

"Nella squadra convocata per domani ci sono Konsa e Boubacar Kamara, ma non Onana e Ramsey".

Sulla Juventus
"Sono molto forti in difesa, non solo con la palla ma anche senza palla. Stanno costruendo una squadra e cercando di mantenere la costanza e dominando le partite con la palla  ma in difesa cercano di essere forti in ogni posizione. Forse con Vlahović o senza Vlahović potrebbe essere diverso."

Sulla Champions

"Mi piace molto questo formato della Champions League. Penso che molte squadre possano avere più tempo per provare a correggere alcuni errori. Ovviamente, stiamo guardando la classifica. Alcune squadre stanno giocando molto bene con qualche sorpresa nelle posizioni più alte, e alcune squadre non sono costanti al momento.  Certo, la stiamo guardando, la classifica. Alcune squadre stanno davvero andando molto bene come sorpresa nelle prime posizioni, e alcune squadre non stanno bene al momento. Ma ovviamente, normalmente alla fine, le partite giocate in questa competizione nel primo turno in Europa, penso, più o meno, forse qualche sorpresa può esserci, ma le squadre migliori, ci saranno".

Su Thiago Motta 

"Lui è come era come giocatore. Sono stato con lui per due anni, era molto, molto competitivo, era molto, molto intelligente. Era un giocatore di alto livello, abilità, fisicamente forte, mentalmente forte, e ora come allenatore ha iniziato ad avere successo. La sua carriera è stata fantastica. La Juventus ora sta costruendo la squadra, ma competitiva. Penso che stiano giocando a calcio molto bene, certo, non ha ancora assimilato tutte le nuove idee, ma l'anno scorso con il Bologna ha avuto un ottimo anno. L'ho apprezzato come persona, l'ho apprezzato come professionista quando era un giocatore, e ora apprezzo il suo lavoro come manager. Domani, la Juventus è la favorita davanti a noi, perché hanno esperienze, hanno una squadra davvero buona e giocatori molto bravi, e sono i favoriti per essere tra i primi otto".

Termina la conferenza di Emery


Altre notizie
PUBBLICITÀ