LIVE TJ - D’Aversa in conferenza: “La Juventus ha vinto una partita grazie ad un calcio d'angolo che non c'era"
Fonte: Dall’inviato all’Allianz Stadium
Roberto D'Aversa ha parlato in conferenza stampa al termine della gara con la Juventus. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:
Avete fatto fatica a creare occasioni da gol...
"Dal punto di vista difensivo la squadra si è comportata bene, siamo andati subito a prenderli alti, grazie alle caratteristiche della mia squadra. A prescindere dal fatto che la Juve arrivasse da una sconfitta, potevamo fare meglio, in alcune situazioni dovevamo avere più pazienza e metterli in difficoltà. Nella testa dei ragazzi c’era la voglia di fare una partita di personalità, ma ci voleva più qualità per portare a casa il risultato".
Su Dorgu?
"A parte i primi dieci minuti, dove in una situazione è anche scivolato, ha fatto una grandissima partita. Ha un potenziale enorme e se continua così secondo me può arrivare a un top club. Mi mette sempre in dubbio se farlo cominciare o meno, alla sua età vuol dire qualcosa. È stata brava la società”.
La Juventus ti è sembrata in difficoltà?
“Sapevamo che loro sarebbero partiti forti, perchè giocavano in casa davanti al proprio pubblico. Qualche malumore si è percepito. Il rammarico è proprio in quei momenti della partita dove potevamo creare di più. C'è mancata anche un po’ di malizia soprattutto con Almqvist che poteva fermarsi causando il giallo o rosso di Cambiaso, poi siamo stati additurra penalizzati noi con l’espulsione di Kaba che mi è sembrata eccessiva”.
È arrabbiato per aver preso gol su un angolo che non c'era?
“Ho semplicemente detto che era evidente non ci fosse il calcio d’angolo per la deviazione di Rabiot. Poi non è che si è perso per quello, potevano farci gol anche dopo. Sempre sull’angolo Rugani tocca anche il pallone con le mani. Non è una polemica, se si è perso è perché potevamo fare meglio noi”.
Confermerebbe la formazione di oggi?
"Per me sono tutti titolari. È rientrato Baschirotto dopo esser stato espulso ingiustamente. Dorgu e Gallo mi garantiscono tanta qualità per tutta la partita. Venuti stava meglio di Gendrey che ha giocato sempre, Oudin al posto di Rafia e Blin al posto di Kaba che formano la coppia”.
Come mai siete mancati in zona offensiva?
“Si, come è mancata anche alla Juventus, entrambe le squadre hanno creato poche occasioni. È stata una partita equilibrata, il rammarico è che la Juventus ha vinto una partita con un calcio d’angolo che non c’era”.
Termina la conferenza stampa di D'Aversa