LIVE TJ - CANZI: “Vogliamo onorare la competizione. Girelli non ci sarà domani". KRUMBIEGEL: "Sto vivendo una stagione molto positiva. Siamo una squadra di grande talento"
Fonte: Dall’inviato a Vinovo
Paulina Krumbiegel e Massimiliano Canzi stanno parlando in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Bayern Monaco. TuttoJuve.com sta riportando le loro parole in diretta:
Inizia a parlare Massimiliano Canzi
Domani sarà importante per il Ranking Uefa...
"Si assolutamente sarà una partita importante per il Ranking. Poi voglio aggiungere che il mondo ci guarderà. Non possiamo permetterci di non affrontare al massimo una squadra importante. Vogliamo onorare la competizione".
Come sta Girelli?
"Schatzer è a disposizione. Cristiana ha un problema muscolare, ma niente di grave. Non farà parte della spedizione e speriamo di recuperarla per domenica. Gama sta lavorando in campo e vogliamo recuperarla bene per evitare recidive visto che aveva avuto una lesione importante".
Come si spiega la differenza di gol tra campionato e Champions?
"Perchè il livello della Champions è altissimo. Sicuramente avremmo potuto fare meglio, perchè abbiamo avuto possibilità che non abbiamo sfruttaro. Rivedendo la partita di andata abbiamo avuto tante occasioni come contro l'Arsenal e Valerenga. Ultimamente anche in campionato potevamo concludere meglio in porta. Sicuramente si può sempre migliorare".
Con che spirito si affronterà il Bayern?
Andiamo a giocarcela con lo spirito di essere competitivi, lo abbiamo dimostrato nella sconfitta di 2-0 in casa. Rivista mi ha fatto riflettere sull'occasione sprecata, abbiamo avuto un sorteggio non facile ed è sotto gli occhi di tutti. Avessimo sfruttato le occasioni staremo parlando di altro ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Qualcuno ha meritato più di noi ma giochiamo con la consapevolezza di potercela giocare cercando di migliorare dove siamo stati meno bravi nella gara di andata".
Cosa vi ha insegnato la Champions?
"La consapevolezza di potercela giocare con tutti e anche ci rendiamo conto che ogni partita di Champions devi fare la partita perfetta, non puoi non sfruttare le occasioni che crei. Devi essere bravo a sbagliare il meno possibile, spesso in campionato capita che magari fai un errore e non vieni punito, più si alza il livello in generale e più vieni regolarmente punito ad ogni errore. Portiamo dietro la consapevolezza della nostra forza ma anche sapere dove possiamo migliorare".
Termina la conferenza stampa di Max Canzi
Inizia a parlare Krumbiegel
Che partita ti aspetti?
"Il Bayern è una squadra molto diversa dalla Lazio. La Lazio gioca in un modo molto simile al nostro. Il Bayern gioca a zona, quindi sarà diverso. Il Bayern ha delle giocatrici individualmente molto forti quindi dovremo essere brave".
Cosa dirai alle tue compagne sul Bayern?
"Il calcio tedesco è molto veloce e fisico. Per vincere dovremo essere brave nell’uno contro uno cercando di vincerli".
Ci racconti il tuo impatto alla Juve?
"Mi sono ambientata molto bene. Abbiamo avuto molte partite e ne ho giocate buona parte. Ma credo che tutta la squadra stia facendo bene. Sono molto contenta di essere alla Juventus".
Che differenze ci sono tra Italia e Germania?
"Il livello di campionato è simile. A prescindere dall’avversario non hai la certezza di vincere, qui ci sono squadre molto forti. Qui la fase difensiva è molto curata ed è bello. E poi le persone in Italia sono molto gentili".
Come valuti la tua stagione?
"Molto positiva, in Champions League avremmo potuto fare un po’ meglio. Ma anche in Champions abbiamo fatto delle belle partite, così come in Coppa. Ma fino a questo momento è molto positiva».
Il fatto di essere una squadra giovane vi ha penalizzato in Champions?
"Penso sia una cosa positiva perché abbiamo molta potenza e talento. Nei momenti difficili e nelle partite difficili abbiamo bisogno di un po’ più di esperienza. Ma abbiamo un bel mix nella squadra e possiamo fare bene".
Cosa ti aspetti dalle ultime partite del 2024?
"È molto importante, sia per il club in Europa sia per il ranking. Ovviamente in campionato arriva una partita importante. Vogliamo ottenere più punti possibili prima della pausa».
Le tue sensazione per la Champions?
"Per ogni partita è importante, come per la squadra. Le notti Champions sono più speciali, ma siamo concentrate e ci prepariamo per ogni partita allo stesso modo".
Termina la conferenza stampa di Krumbiegel