.

LIVE MANCHESTER- Allegri deve scegliere fra 3-5-2 o 4-3-3. A centrocampo Sturaro sorpassa Lemina. In attacco possibile tridente Cuadrado-Mandzukic-Morata.

di Camillo Demichelis

18:09 - IN RIALZO LE QUOTAZIONI DEL 4-3-3 - La Juventus, tra poco, lascerà l'hotel per dirigersi in pullman all'Etihad Stadium. Massimiliano Allegri deve scegliere tra il 3-5-2 e il 4-3-3. Quest'ultimo sistema di gioco sempre essere favorito rispetto al primo. Infatti, davanti a Buffon potrebbero agire da destra verso sinistra Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini e Evra. A centrocampo dovrebbero muoversi Sturaro, Hernanes e Pogba. In attacco, Allegri, potrebbe schierare il tridente formato da Cuadrado, Mandzukic e Morata. 

17:32 - SULLA DESTRA TORNA LICHTSTEINER - La Juventus sta effettuando la riunione tecnica in vista della gara contro il Manchester City e in questi minuti prende sempre più corpo l'ipotesi di una formazione totalmente stravolta, rispetto a quello che si è detto nelle ultime ore. Massimiliano Allegri potrebbe riproporre il 3-5-2, ma non è da escludere anche la possibilità di un 4-3-3: in porta ci sarà Buffon. In difesa sono due le opzioni la prima che prevederebbe uno schieramento a 3 formato da Barzagli, Bonucci e Chiellini. La seconda opzione potrebbe vedere Lichtsteiner e Evra sulle fasce e Bonucci e Chiellini in mezzo. A centrocampo se fosse un 4-3-3 giocherebbero Sturaro, Henranes e Pogba. I dubbi più grandi sono in attacco dove Mandzukic sembra essere la certezza, in caso di tridente insieme a lui spazio a Cuadrado e Morata.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Sturaro, Hernanes, Pogba; Cuadrado, Mandzukic, Morata.

17:06 - IN DIFESA BARZAGLI IN VANTAGGIO SU CACERES - La Juventus sta terminando il riposo e a breve farà la riunione tecnica. Massimiliano Allegri, contro il Manchester City, si affiderà al 3-5-2: in porta giocherà Buffon. In difesa dovrebbero esserci i tre titolarissimi Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra ci sarà Lichtsteiner, in mezzo dovrebbero giocare Lemina, Hernanes e Pogba, mentre sulla sinistra si muoverà Evra, in attacco agiranno Mandzukic e Dyballa.

16:05 - DYBALA ACCANTO A MANDZUKIC - La Juventus, nel pomeriggio, dopo la merenda farà la riunione tecnica e alle 18:39 circa in Italia lascerà l'hotel per andare all'Etihad Stadium. Massimiliano Allegri avrebbe scelto di tornare al 3-5-2: in porta toccherà a Buffon. In difesa si muoveranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulle fasce ci saranno Lichtsteiner e Evra, in mezzo ci sarà l'esordio di Lemina che giocherà con Hernanes e Pogba. In attacco Allegri dovrebbe puntare sul tandem Mandzukic-Dybala.

14:42 - LEMINA FAVORITO SU STURARO - La Juventus sta riposando in vista della gara di stasera. Infatti, i bianconeri hanno terminato il pranzo, mentre questa mattina hanno svolto un lavoro pre gara in hotel. Massimiliano Allegri schiererà il 3-5-2: in porta giocherà Buffon. In difesa spazio a Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra agirà Lichtsteiner, in mezzo giocheranno Lemina, Hernanes e Pogba, mentre Evra sarà a sinistra. In attacco Dybala dovrebbe aver battuto la concorrenza di Morata. Il numero 21 juventino sarà al fianco di Mandzukic.

13:20 - JUVE A PRANZO - La Juventus sta pranzando in vista della gara odierna. Poi la squadra riposerà e dopo la merenda, prevista a metà pomeriggio, ci sarà la riunione tecnica, a seguire ci sarà la partenza per lo stadio. Intanto, Massimiliano Allegri sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione. Al momento, il tecnico livornese sembra orientato a schierare il 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa Barzagli dovrebbe essere titolare al posto di Ceceres. Insieme al numero 15 juventino ci saranno Bonucci e Chiellini. A centrocampo da destra verso sinistra si muoveranno Lichtsteiner, Lemina, Hernanes, Pogba e Evra. In attacco, secondo Sky Sport, accanto Mandzukic è possibile che ci sia Dybala.

11:20 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 3-5-2 - La Juventus, in mattinata, svolgerà il tradizionale lavoro pre-gara. Massimiliano Allegri, stasera, dovrebbe puntare sul 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa agiranno Caceres, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulle fasce torneranno Lichtsteiner e Evra, in mezzo Lemina è in vantaggio su Sturaro per giocare insieme a Hernanes e Pogba. In attacco spazio alla coppia Morata-Mandzukic.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ