.

Lite furiosa a Sportitalia, l’Inter andava retrocessa

di Redazione TuttoJuve

Epico scontro a Si Cafè, ieri a Sportitalia, Massimo Pavan si è confrontato in modo acceso con Tancredi Palmeri sul tema passaporti, ognuno con le sue posizioni. 

Tema principale quello della retrocessione dell'Inter per il passaporto Recoba, tutto nasce in seguito ad una discussione su Gabriele Oriali.

Potete trovare tutto il video sul canale Tastiera Velenosa su YouTube.

Potete mandarci i vostri commenti che pubblichiamo qui.

Ecco alcuni commenti.

@Massimo52-j5j Chi glielo spiega a Tancredi che Baldini ha praticamente denunciato e accusato Facchetti e Company di aver fatto giocare Recoba con passaporto falso? Più chiaro di così!!!!

liviocavedon34384 Gira e rigira sbagliano tutti tranne che quelli della squadra di stato, gli unici che nonostante tutte le malefatte non hanno mai pagato.

carducci5513 Ma prima o poi pagheranno, pagheranno e con tutti gli interessi, io non ho più vent’anni da un bel po , quindi probabilmente non lo ricorderò, ma arriverà anche per loro la resa dei conti!!

Chibgame Massimo dovresti ricordare al bravo Palmieri che la magistratura aveva completamente smontato la versione di Oriali che non sapeva nulla ed era in buona fede. a) fu l’Oriali a ricevere il passaporto dal Krausz. Prima di consegnarlo a Recoba, egli ebbe modo di esaminarlo e di rilevare che la data di emissione risaliva al 9 novembre 1998, cioè quasi un anno prima del giorno della consegna […] b) Oriali ebbe anche modo di rilevare, esaminando il passaporto, che dal documento Recoba risultava residente a Roma, circostanza non corrispondente al vero, e che sul passaporto era applicata una fotografia del Recoba di cui egli “non sapeva nulla”. c) fu l’Oriali ad incaricare Krausz dello svolgimento della “pratica” in Argentina e ad autorizzare, dopo aver ottenuto l’assenso della Società, il versamento della somma di 80.000 dollari pretesi dalla Liliana Rocca quale compenso per l’ottenimento del passaporto. d) fu l’Oriali a promuovere un incontro con Baldini, alla presenza di Ghelfi, nel corso del quale venne chiesto al Baldini di assumersi tutta la responsabilità dell’operazione […] e) l’Oriali, essendo a conoscenza dei precedenti infruttuosi tentativi svolti in Spagna per il conseguimento della cittadinanza comunitaria del calciatore, non poteva confidare nella correttezza e regolarità di un passaporto italiano di Recoba ottenuto in Argentina da una non meglio precisata “agenzia”, in tempi a dir poco fulminei, dal momento che egli sapeva che da parte di Recoba non era stata presentata ad alcuna autorità italiana la domanda di rilascio del passaporto. Secondo quest’ultimo punto la responsabilità di Oriali è gravissima: egli infatti ben conosceva le lungaggini burocratiche che comportavano pratiche di questo tipo e ne aveva fatto esperienza in Spagna, durante l’inutile ricerca dell’avo di Recoba. Oriali, il quale non ha mai avanzato richiesta di rilascio in Italia, non poteva essere così ingenuo da credere che un passaporto ottenuto in un mese, e in Argentina, potesse essere regolare: L’affermazione dell’incolpato, di non essere stato consapevole della pretesa illegittimità del documento e di non aver dubitato della correttezza delle persone alle quali aveva affidato, per conto della Soc.Internazionale, lo svolgimento della “pratica”, si riduce a mera allegazione difensiva priva di effettivo riscontro, che non intacca minimamente il completo e convincente quadro probatorio raccolto a suo carico."

tommasonotaristefano67946 Chiamare gentiluomini quei 2 mamma mia…per carità dispiace per Facchetti ci mancherebbe però dai…

vannidalloca738347Allegri non è un fantoccio come alcuni che sono pagati dal sistema è una persona vera penso che Allegri bastava che gli dicesse stai zitto pregiudicato non è un offesa ma un dato di fatto Oriali per la giustizia italiana è un pregiudicato essendo stato condannato nell inchiesta passaportopoli in un paese civile e normale Oriali dovrebbe essere allontanato da ogni campo di gioco non dovrebbe sedere su nessuna panchina dopo cio che ha fatto ma questa è l italia il paese piu corrotto al mondo Allegri ha assolutamente ragione ha detto cio che pensava e Gravina altro pluri indagato dovrebbe almeno avere la decenza di tacere

TomTom48-j7z17 Oriali è un condannato! Come ha fatto a lavorare per anni in FGCI....una vergogna tutta italiana....

alessandrodesimone17718 È il magistrato dei passaporti età chiné

@ADP10-q1p12 "Facchetti e Oriali galantuomini".... mamma mia

@robertoalbanese61041 Hai toccato un nervo scoperto e la reazione è ...urlare scemenze

@matteovalceschini86477 miIl problema nella giustizia sportiva ..è la disparità di trattamento a secondo il colore delle maglie ..non è possibile in uno stato democratico...il colmo è che non ti usi nemmeno far valere le proprie ragioni..non parliamo poi del sig ORIALI ..di LATINA ..passaporti ..chi c'era a LATINA in quei tempi un procuratore che purtroppo conosciamo bene..poi va bene siamo nel paese delle banane ..con tutto il rispetto di questo buon frutto.

@FrancescoCandela-um3zd49 Ti ammiro per il coraggio a comunicare come il bue che dice cornuto all’asino

@djhenraz7 Grande Massimo!

@JgorIlGobbo60848 minuti fa La Cartonese che si fanno chiamare GLI INGIOCABILI hanno ragione perché la Prescrittese non poteva iscriversi al campionato di Serie A, Max Allegri è inarrestabile e Tancredi Palmieri un pagliaccio.

@alessandrodesimone177110 Ma che peccato oriali diamogli un premio pure Tancredi palmieri smettila sei interista

@antoniocalabrese9821 Massimo ricordi cosa disse Sarri a Mancini? Poi stiamo parlando di una persona che non sta mai fermo in panchina e parla sempre pur non essendo allenatore,poi non scordiamoci la quest' passaporti salvati da un presidente Federale che disse testualmente non posso mandare in serie b Moratti per tutti i soldi che ha speso.


Altre notizie
PUBBLICITÀ