.

Le medie e le elementari di Torre del Greco realizzano mediometraggio: "Romeo e Giulietta - Tragedia azzurra e bianconera"

di Redazione TuttoJuve

Spettabile redazione di Tuttojuve

Sono un insegnante delle scuole medie dell'IC3 "Don Bosco - Francesco D'Assisi" di Torre Del Greco (dirigente scolastica Grazia Paolella) e vorrei segnalare un'iniziativa della nostra scuola.

 

Con i ragazzi delle scuole medie ed elementari, abbiamo realizzato un mediometraggio dal titolo "Romeo e Giulietta -  Tragedia azzurra e bianconera". Si tratta di una rilettura ironica in chiave calcistica del dramma di Shakespeare, con Romeo e i Montecchi che tifano Napoli e Giulietta e i Capuleti che tifano Juventus. E' un video assolutamente bipartisan, che mette in evidenza sia le ragioni dei tifosi napoletani che dei tifosi juventini e si conclude con il trionfo del fair play. Con una certa presunzione, però, possiamo dire che non si tratta del solito lavoro "scolastico": è venuta fuori una cosa molto divertente, con gli attori in erba che si sono dimostrati bravissimi e spiritosissimi.

 

Il video lo si può trovare sulla pagina Facebook dell'Istituto, il link è questo:

 

https://www.facebook.com/donboscodassisi/videos/578969055603870/

 

Ed è disponibile anche su Youtube

 

https://youtu.be/ZMEiB0Wzk6I

I più cordiali saluti

 

Ciro Ascione


VIDEO


Altre notizie
PUBBLICITÀ