Le Legends bianconere sbarcano in Giappone!
Come riporta il sito ufficiale, juventus.com: "
Tra la Juventus e il Giappone non può che esserci un rapporto speciale dopo che, a Tokyo, la Vecchia Signora è salita sul tetto del mondo come squadra di club più forte per due volte.
Quest’anno, a riprova dell'affetto che unisce Torino e il paese del Sol Levante e annulla ogni distanza spaziale, la capitale giapponese si è tinta ancora una volta di bianconero in occasione dell’apertura temporanea dellaprima Juventus Lounge al mondo; proprio ieri, quindi, gli Allievi ’98 della Juventus sono stati ambasciatori d’eccezione della Vecchia Signora scendendo in campo per l’amichevole estiva contro la selezione giovanile del Sagan Tosu.
Naturalmente, quest'anno non poteva esserci due senza tre.
Il prossimo 17 agosto, la Vecchia Signora torna ad omaggiare con una visita i suoi fan giapponesi: alcune delle Legends bianconere voleranno infatti in Oriente per celebrare il ventennale della squadra di calcio del Vegalta Sendai.
Il “Vegalta Sendai 20th Anniversary Memorial Match”, in programma allo Yurtec Stadium di Sendai, vedrà la squadra di JLeague della prefettura di Miyagi festeggiare il proprio compleanno affrontando leggende del calibro di Amoruso, Davids, Schillaci, Tacconi – proprio il portiere della finale di Coppa Intercontinentale del 1985 – e Torricelli, che sollevò lo stesso trofeo undici anni dopo, sempre nella capitale giapponese.
Così come è stato per l’UNESCO Cup, la partita delle glorie bianconere sarà anche un’occasione per ribadire l'impegno di Juventus nel sociale.
Tramite i valori universali dello sport, la Juventus cercherà di portare il sorriso alle popolazioni delle zone falcidiate dal terremoto di Sendai e del Tohoku del 2011, dando così il proprio contributo al difficile processo di ricostruzione che ancora prosegue dopo tre anni.
Fuori dal campo, le leggende bianconere mostreranno il loro supporto alla causa attraverso aste benefiche e la visita alle aree colpite dal sisma, in un tour speciale che comprende anche una lezione di scuola calcio dedicata ai bambini locali".