Lazio, Zaccagni: “Sarri ci spinge a dare tutto. La Nazionale andrà al Mondiale”
Dopo un avvio di stagione non semplice, la Lazio di Maurizio Sarri si trova attualmente all’8° posto in classifica, a soli due punti dalla zona Conference League. A raccontare il momento biancoceleste, ma anche temi personali e legati alla Nazionale, è stato il capitano Mattia Zaccagni.
Nel corso dell’intervista rilasciata a Manuele Baiocchi, Zaccagni ha parlato innanzitutto del rapporto con il suo allenatore:
«Sarri è un grande motivatore, ti spinge sempre a dare il massimo. Quando vinciamo e riusciamo a fare ciò che chiede lui è felicissimo, e vederlo così piace anche a noi. Dare tutto in campo e riuscirci è una delle soddisfazioni più grandi».
Spazio anche alla Nazionale e alla corsa per il Mondiale:
«Sono convinto che ci qualificheremo perché ce lo meritiamo. Siamo un gruppo bellissimo. È un peccato non esserci riusciti direttamente, ma nelle due partite che ci aspettano faremo bene».
In chiusura, Zaccagni ha speso parole importanti anche per il commissario tecnico Gattuso:
«Prima ancora che un allenatore è un amico, e questo ha dato tanto al gruppo. In campo poi fa un lavoro straordinario: è un tecnico molto forte. Anche per questo sono sicuro che ce la faremo».