.

La Top 11 di Sportmediaset si tinge di bianconero

di Carmen Freda

Nel sondaggio lanciato da Sport Mediaset sui top 11 del campionato appena concluso, ben sei elementi indossano la maglia bianconera: nel 3-4-3, allenato dal mister Conte campione d'Italia, il più votato tra i pali è  risultato Gigi Buffon; reparto difensivo con Barzagli e Chiellini, cerchio di centrocampo affidato a Pirlo, Vidal e Marchisio. Presenti poi tre milanisti, Thiago Silva, Nocerino ed Ibra. Infine Di Natale e Giovinco.  La redazione sportiva di Mediaset entra poi nel dettaglio, riportando anche le percentuali:
il migliore, per i lettori, è Gigi Buffon. Il portierone bianconero si è aggiudicato il ruolo di titolare con il 63% dei voti, battendo Handanovic (27%) e Abbiati (5%). Anche in difesa scelte ben definite con Barzagli (27%), Thaigo Silva (26%) e Chiellini (22%) che vanno a spartirsi i voti. Attardati gli altri, guidati da Lulic (6%). Il centrocampo parla juventino e la classifica dice Pirlo (25%), Vidal (19%) e Marchisio (18%). L'ultimo posto disponibile è preso da Nocerino che segue con il 15% di preferenze e batte la concorrenza di Diamanti fermatosi solo all'8%. Ibrahimovic vince il premio di miglior attaccante affermandosi con il 25% dei voti e vince il duello con un agguerrito Di Natale, che chiude con il 22%. Per l'ultimo posto nel tridente Giovinco ha battuto di poco, di 3 punti percentuali, Cavani. 9% di preferenze anche per Milito che lo portano al quinto posto.Plebiscito per Antonio Conte che si aggiudica la panchina con il 65%. Non c'è bisogno di nessun ballottaggio e il primo inseguitore è Guidolin con il 12%. Allegri, allenatore del Milan, prende solo il 4%.

Ricapitando, la top 11 tinta di bianconero:

Top 11 (3-4-3): Buffon; Barzagli, Thiago Silva, Chiellini; Vidal, Pirlo, Marchisio, Nocerino; Di Natale, Ibrahimovic, Giovinco. All.: Conte

 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ