.

La Stampa - Pirlo, un debuttante dal passo lento. Solo Del Neri e Zaccheroni hanno fatto peggio. La Juve scopre la fatica di rincorrere

di Redazione TuttoJuve

"Pirlo, un debuttante dal passo lento. La Juve scopre la fatica di rincorrere". Questo il titolo de La Stampa. Nell’era dei tre punti a vittoria, dopo 9 partite di campionato, solo Del Neri e Zaccheroni hanno fatto peggio all’avvio.

Gianluca Oddenino spiega: "Dopo le prime nove panchine in campionato, infatti, l'ex centrocampista con i suoi 17 punti galleggia al 30° posto della graduatoria di tutti i tempi: in testa c'è Fabio Capello con 25 e nell'era dei tre punti a vittoria, solo Zaccheroni (12) e Del Neri (15) hanno fatto peggio dell'attuale tecnico. Pirlo può consolarsi con l'imbattibilità in Serie A, solo altri 9 su 45 c'erano riusciti prima di lui, ma tra chi ha vinto gli ultimi scudetti è quello che sta facendo peggio di tutti. La scorsa stagione Maurizio Sarri era primo in classifica con 23 punti, nonostante il pareggio a Lecce senza Ronaldo (1-1) contro i neopromossi giallorossi, mentre Massimiliano Allegri nel 2014 era in vetta a quota 22 in compagnia della Roma e Antonio Conte nel 2011 guidava in solitaria con 19 punti. (...)"