LA PENNA SCRIVE L'ENNESIMA VERGOGNA
Pensavamo di aver già visto tutto e mai avremmo immaginato che si potesse arrivare a falsare una partita e un campionato così spudoratamente. La Juventus, totalmente padrona del campo a San Siro e capace anche di rimediare ad uno sfortunato autogol con la rete di Cambiaso, è stata letteralmente affossata dall'arbitro La Penna che si è inventato un secondo giallo inesistente a Kalulu e ha lasciato la squadra di Spalletti in dieci quando mancavano pochi minuti alla fine del primo tempo.
L'ennesimo vergognoso torto perpeptrato ai danni dei bianconeri ed il solito, inmancabile favore concesso alla squadra nerazzurra che conferma quanto questo campionato sia pesantemente falsato dalle decisioni arbitrali a senso unico. Una topica clamorosa che a livello di regolamento non poteva essere sanata dall'intervento del VAR.
A propiziare il provvedimento disciplinare farlocco è stato il comportamento antisportivo e disonesto di Bastoni che simula un fallo saltando nettamente prima dell'intervento di Kalulu che neppure lo sfiora. Il difensore-simulatore della Nazionale italiana, che avrebbe dovuto rimediare il secondo giallo e finire negli spogliatoi al posto di Kalulu, invece, ha avuto anche la faccia tosta di protestare e di invocare la sanzione disciplinare per il francese.