La Monica (MF): "Accordo Real-UEFA, Agnelli il vero sconfitto. Il Real ora detta le regole”
Gabriele La Monica, intervenuto a “Cose di Calcio” su Radio Bianconera, ha commentato l’intesa raggiunta tra Real Madrid e UEFA, spiegando che non si tratta di un addio dei Blancos alla Superlega. Ecco le sue dichiarazioni:
«Non è che il Real Madrid si è staccato dalla Superlega, come ho letto da qualche parte», ha precisato il giornalista, spiegando che «è stata trovata una sorta di pace armata tra il club e la UEFA». Un passaggio tutt’altro che secondario, considerando che «il giorno prima i Blancos avevano presentato una causa da quattro miliardi e mezzo nei confronti della federazione europea».
All’intesa ha preso parte anche A22, la società promotrice del progetto Superlega. «Questo vuol dire che si depongono le armi e si andrà insieme verso un modello nuovo, che tuteli il bene del calcio ma anche dei tifosi», ha aggiunto La Monica.
Secondo la sua analisi, però, il quadro presenta un vincitore e uno sconfitto ben definiti: «Se dobbiamo essere onesti con noi stessi, l’unico sconfitto oggi è Andrea Agnelli, perché di fatto la Juventus è l’unica a uscire con le ossa rotte da questo tritacarne».
Di contro, «il vincitore è il Real, che ha costretto Ceferin e Infantino a far finta che non fosse successo nulla e adesso si siede al tavolo per decidere le prossime mosse».