.

La Juventus potrebbe chiudere il mercato con un maxi investimento da 220-230 milioni, ma alla fine l’impatto sul bilancio potrebbe essere positivo

di Redazione TuttoJuve

Libero fa conti in tasca alla Juventus quando mancano una ventina di giorni alla chiusura della sessione estiva del calciomercato. La società bianconera sembra proiettata a concludere un mercato da circa 189milioni di euro investiti in cartellini, se agli acquisti già ufficiali aggiungiamo i 60 che serviranno per Koopmeinersei circa 30 cheil club prevede di spendere per Nico Gonzalez (26). Tra i 220 e i 230 se aggiungiamo anche la spesa per un difensore. La bilancia penderebbe clamorosamente se pensiamo che invece i bianconeri, finora, hanno incassato dalle cessioni circa 76 milioni di euro.

Rimane comunque tutto nei limiti del consentito, visto che Giuntoli ha prodotto 63 milioni di plusvalenze e che la Juventus, tra pesanti ingaggi di cui si è liberata (intorno ai 25 milioni), ammortamenti risparmiati (intorno ai 15 milioni) e costi dei nuovi acquisti, può vantare un valore aggregato delle operazioni di questa estate che alla fine dovrebbero impattare positivamente sul bilancio (anche perché c’è da ridurre la perdita rispetto ai -200 del bilancio 2024). Ancor più se dovessero trovare sistemazione agli esuberi, Szczesny (34) e Chiesa (26).


Altre notizie
PUBBLICITÀ