La Juve vuole tenersi stretto Spalletti
Juventus, Spalletti oggi e domani: idea nuovo ciclo e mercato invernale
Continassa punta su Lucio per riportare la Juve al vertice e accelera sul futuro di Chiesa
La strada è tracciata: Luciano Spalletti ha convinto la Juventus e alla Continassa l’idea è chiara. Il club non vuole limitarsi a un contratto fino a giugno, ma costruire un progetto a lungo termine attorno all’ex Ct dell’Italia, con l’obiettivo di riportare stabilmente la Signora al vertice e renderla di nuovo vincente.
I primi due mesi abbondanti di lavoro di Spalletti hanno già convinto dirigenti e tifosi: risultati, gestione dello spogliatoio e gioco espresso stanno convincendo la società ad anticipare il confronto sul futuro, inizialmente previsto per fine stagione.
Nuovo contratto per Spalletti fino al 2028
L’idea della Juve è di proporre a Spalletti un prolungamento fino al 2028, aprendo ufficialmente un nuovo ciclo bianconero. Negli ultimi tre anni, il club ha cambiato allenatori con una rapidità insolita nella sua storia: da Allegri a Paolo Montero (due gare), Thiago Motta e Massimo Brambilla ad interim, fino all’arrivo di Spalletti. Ora l’obiettivo è stabilità, sia per la squadra sia per l’ambiente. Lo riferisce Corriere di Torino.
Con la finestra di mercato invernale aperta, l’obiettivo principale della Juve resta Federico Chiesa. L’attaccante vuole rientrare a Torino dal Liverpool, ma bisogna trovare l’accordo con i Reds: il Liverpool propone una cessione a titolo definitivo, la Juve punta a un prestito con obbligo di riscatto condizionato.
Tra le alternative spunta anche il belga Ferreira Carrasco, esperienza utile a rinforzare l’attacco nel caso in cui la trattativa per Chiesa si complicasse.