.

La Juve pesca il Galatasaray, evitato il Bruges: tre esperti a confronto

di Marco Spadavecchia
Juve-Galatasary nel 2013

Sarà Galatasaray. Il club turco sfiderà i bianconeri nel doppio confronto playoff: l'andata andrà in scena martedì 17 febbraio, ore 18.45, a Istanbul, prima del ritorno Torino di mercoledì 25, ore 2, all'Allianz Stadium. Evitata la squadra belga Bruges. "Personalmente lo ritenevo avversario più gradito rispetto alla squadra belga, soprattutto dal punto di vista tecnico – le parole di Massimo Callegari a SportMediaset – dal punto di vista tecnico. Il Bruges è una formazione giovanissima, molto energica e con ottime qualità nei singoli, caratteristiche che in parte possiede anche il Galatasaray, ma con in più diversi elementi di grande esperienza. Certamente si tratta di calciatori affermati. Osimhen e Sané non sono certo vecchi in termini calcistici, mentre Gundogan ha qualche anno in più ed è un po' meno esplosivo e dinamico rispetto al passato".

ALLA PARI – "Ci ha detto malissimo, con il Galatasaray sarà una partita complicata dove te la giochi proprio alla pari – le parole di Stefano Discreti a Radio Bianconera –. Alla fine ci sono dei giocatori di livello che in gara secca possono fare la differenza tra i turchi, come Sanè, Osimhen e Icardi. Si tratta di una squadra estremamente competitiva, tutto dipenderà da come si chiuderà l'andata". 

GALA GARA DURA – Ospite di Tmw Radio, anche Massimo Bonanni ha parlato dei sorteggi Champions: "Credo che la partita più difficile possa essere quella della Juventus – ha detto l'ex giocatore –. Il Galatasaray, per me, è una squadra molto forte e andare a giocare a Istanbul vuol dire farlo in un campo complicatissimo. Atalanta-Dortmund invece è un 55-45 % in favore dei gialloneri, mentre l'Inter penso che passerà il turno contro il Bodo Glimt".


Altre notizie
PUBBLICITÀ