La Juve ha Lucio in testa
Inter in fuga, il Napoli frena. Juve, Lucio in testa
La 19ª giornata di Serie A regala scossoni importanti in vetta alla classifica. L’Inter non sbaglia e allunga, mentre il Napoli stecca, rallentando la corsa scudetto. La Juventus resta in scia e guarda con interesse ai prossimi impegni.
Inter corsara a Parma: Thuram trascina, Conte ora a -4
L’Inter di Cristian Chivu espugna Parma con un netto 0-2 e centra la sesta vittoria consecutiva. A decidere il match sono Dimarco e Marcus Thuram, sempre più leader offensivo e ora in fuga nella classifica marcatori. I nerazzurri consolidano il primo posto e allungano sulle inseguitrici: Antonio Conte resta a quattro punti di distanza, con la supersfida che si avvicina.
Napoli fermato dal Verona: 2-2 che pesa
Passo falso del Napoli, bloccato in casa dal Verona sul 2-2. Un risultato che frena la squadra azzurra proprio nel momento in cui serviva continuità. I partenopei restano agganciati alle zone alte, ma perdono terreno dall’Inter.
Juventus solida: ora può avvicinarsi alla vetta
La Juventus, reduce dal 3-0 sul Sassuolo, sale a 36 punti e guarda avanti con fiducia, confermando una crescita costante sotto la guida di Luciano Spalletti, sempre più punto di riferimento del progetto tecnico.
Lazio-Fiorentina 2-2: Pedro salva Sarri al 95’
All’Olimpico finisce 2-2 tra Lazio e Fiorentina. Cataldi apre, Gosens e Gudmundsson ribaltano la gara, ma Pedro firma il pari nel recupero. Partita caotica e polemiche arbitrali, con Sarri che evita una sconfitta pesante.
Atalanta corsara a Bologna: doppietta di Krstovic
Colpo esterno dell’Atalanta, che vince 2-0 al Dall’Ara contro un Bologna apparso spento. Protagonista Krstovic, autore di una doppietta che rilancia i nerazzurri, ora a quota 28 punti.