La classifica aggiornata della Serie A: la Lazio prova a reinserirsi per l'Europa
Successo pesantissimo per la Lazio sul campo dell’Hellas Verona nella gara delle 18 della domenica. I biancocelesti si impongono per 1-0 al Bentegodi grazie all’autogol di Nelsson al 79’, nato dal cross teso di Manuel Lazzari che il difensore gialloblù devia sfortunatamente nella propria porta.
Una vittoria di enorme valore per la squadra di Maurizio Sarri, che interrompe una striscia negativa di quattro partite senza successi e rilancia le proprie ambizioni in classifica. Gara equilibrata e combattuta, decisa da un episodio nel finale, dopo un match in cui la Lazio ha saputo gestire i momenti di difficoltà senza perdere compattezza.
Sul fronte opposto continua invece il momento complicato del Verona, che frena ancora davanti al proprio pubblico e resta fermo a quota 13 punti, all’ultimo posto in classifica in coabitazione con il Pisa. Per gli scaligeri cresce la pressione, con la necessità di invertire al più presto la rotta per riaccendere la corsa salvezza.
Con questo successo la Lazio ritrova fiducia e continuità, portando a casa tre punti pesantissimi in un campo tradizionalmente ostico e guardando con maggiore ottimismo al prosieguo del campionato.
Inter 42**
Milan 40*
Roma 39
Napoli 38**
Juventus 36*
Como 34*
Atalanta 31
Lazio 28
Bologna 27*
Udinese 26
Sassuolo 23
Torino 23
Cremonese 22*
Parma 21*
Cagliari 19*
Lecce 17*
Genoa 16*
Fiorentina 14
Verona 13*
Pisa 13
* una partita in meno
** due partite in meno