.

Juventus-Roma, il doppio ex Boniek: “Spalletti e Gasperini si giocano il 4° posto. Scudetto? Si può sognare, ma manca qualcosa”

di Redazione TuttoJuve

Juventus-Roma, il doppio ex Boniek: “Spalletti e Gasperini si giocano il 4° posto. Scudetto? Si può sognare, ma manca qualcosa”

L’ex campione bianconero e giallorosso analizza a Gazzetta, la sfida tra Juventus e Roma, elogia il lavoro di Spalletti e Gasperini e frena gli entusiasmi scudetto: “Champions League l’obiettivo realistico”.

Gasperini e Spalletti: due leader per la zona Champions

Secondo Boniek, il lavoro di Gian Piero Gasperini alla Roma è stato sorprendente:
«Non molti si aspettavano una partenza così forte. È un allenatore duro, onesto, che non cerca alibi e ha rigenerato giocatori dati per persi».

Dall’altra parte, Luciano Spalletti sta dando un’identità chiara alla Juventus:
«È arrivato da poco, ma si vede già la sua mano. È ambizioso, anche se questa Juve non ha veri fuoriclasse. L’unico che vedo destinato al top assoluto è Yildiz».

Scudetto Juventus o Roma? Boniek frena

Sognare non è vietato, ma Boniek invita al realismo:
«Napoli, Inter e Milan sembrano più attrezzate. Per la Roma lo scudetto sarebbe un miracolo, la Juventus ha buoni giocatori ma non campioni. Il vero obiettivo è arrivare tra le prime quattro e conquistare la Champions League».

Juventus-Roma, sfida già decisiva?

Per Boniek è ancora presto per parlare di bivio stagionale:
«Non siamo nemmeno a fine girone d’andata. Però la Juventus deve vincere per non restare indietro. Con Spalletti vedo più concentrazione, ma finora non ho ancora visto una Juve giocare davvero bene».


Altre notizie
PUBBLICITÀ