Juventus-Pisa, Pavan non fa sconti: “Vittoria meritata, ma prestazione deludente”
Juventus-Pisa, Pavan non fa sconti: “Vittoria meritata, ma prestazione deludente”
Massimo Pavan, vicedirettore di TuttoJuve.com, analizza senza giri di parole la prestazione della Juventus nella gara contro il Pisa, offrendo una lettura lucida e critica della partita dei bianconeri.
“Saremmo in malafede se dicessimo che la Juventus a Pisa ha disputato una grande gara”, spiega Pavan. “La vittoria non è stata rubata, anzi: per quanto visto negli ultimi venti minuti la Juve ha anche meritato di vincere. Tuttavia, nei restanti settanta minuti la squadra ha giocato male”.
Secondo il giornalista, il problema principale è stato un possesso palla sterile e privo di idee: “La Juventus ha condotto la partita, ma senza creare reali occasioni, risultando lenta e prevedibile. È stata una squadra che ha fatto tanto volume senza concretezza, come un elefante che partorisce un topolino”.
Un’analisi che fotografa perfettamente una Juventus a due velocità: brillante ed efficace nel finale, confusa e inefficace per gran parte del match. Una vittoria importante in termini di risultato, ma che lascia aperti interrogativi sulla qualità del gioco e sulla continuità delle prestazioni in vista dei prossimi impegni.