Juventus, Pierre Kalulu non si ferma mai: stakanovista bianconero e gol pesante a Pisa
Juventus, Pierre Kalulu non si ferma mai: stakanovista bianconero e gol pesante a Pisa
Più di duemila minuti in campo senza mai fermarsi. Pierre Kalulu è lo stakanovista della Juventus e il simbolo dell’affidabilità bianconera in questa stagione. Il difensore francese è l’unico giocatore della rosa, prima con Igor Tudor e ora con Luciano Spalletti, a non aver saltato neppure un minuto nelle 24 partite ufficiali disputate.
Come riporta Gazzetta. I numeri raccontano meglio di qualsiasi definizione: 2.160 minuti complessivi, di cui 1.530 in Serie A, 540 in Champions League e 90 in Coppa Italia. Un dato che lo rende unico anche nel confronto con i calciatori di movimento delle squadre impegnate nelle coppe europee.
Arrivato dal Milan nell’estate 2024 in prestito e poi riscattato a giugno per 14,3 milioni di euro, Kalulu è diventato un pilastro della difesa juventina. Da ieri, però, non è più solo l’uomo delle certezze difensive.
Gol che accende la classifica
Con la rete che ha sbloccato il match in casa del Pisa, Kalulu ha firmato il gol che alimenta i sogni di alta classifica della Juventus. Per il francese si tratta della seconda rete in maglia bianconera, dopo quella segnata all’Atalanta nel gennaio scorso.